Fantabosco2012/13
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REGOLAMENTO

Andare in basso

REGOLAMENTO Empty REGOLAMENTO

Messaggio  Admin Mar Set 11, 2012 8:04 pm

Benvenuti
questa sarà la nostra Bibbia xD ....
I partecipanti saranno ...

Vincenzo Trassari & Peppe Rigo , Andrea De Simone , Federico Zaccaria , Rodolfo Bartolotta , Francesco Vittoria , Stefano Osteria .

Le aste saranno aperte da Sabato 4 settembre alle 19.00 e chiuderanno alle 17.00 del 15 Settembre ,dove saranno dati i nomi delle squadre... saranno create le squadre e saranno effettuati , in casi particolari , scambi o cessioni dei giocatore appena acquistati...

L'asta sara effettuata in ordine alfabetico x categoria...
Portieri Dalla A alla Z , finito si cercheranno gli scambi o le sostituzioni dei giocatori, una volta concluso cio si passerà alla categoria dei difensori...


Una volta iniziato il fantacalcio non lo si può piu abbandonare ... o chi abbandonerà dovra pagare l'intera somma di denaro stabilita e automaticamente tutte le squadre in gioco avranno punti e vittorie a tavolino .

La formazione va consegnata entro 30 minuti dall inizio delle partite e le eventuali modifiche di formazione da quel momento in poi saranno considerate nulle .

In caso di mancata comunicazione della formazione verrà attuata la seguente regola
vale la formazione della settimana precedente .
se la formazione della settimana precedente nn è valida o non era stata comunicata scatterà automaticamente la sconfitta a tavolino (3-0)

Il prezzo d'iscrizione al fantacalcio sarà di 50 euro + 10 per il capocannoniere, per un totale di 320 euro da dividere per i primi tre classificati , piu 80 euro x il vincitore del capocannoniere

Il pagamento verra rateizzato in due rate
25 euro + 5 euro al momento dell Asta di riparazione in febbraio
25 euro + 5 euro alla chiusura del campionato e la ripartizione dei premi

I montepremi sono
Classificato = 150
Classificato =100
Classificato=60
Capocannoniere = 50 euro

Le fasce gol sono
Da 0 a 65,5 -> 0 goal
Da 66 a 71,5 -> 1 goal
Da 72 a 76,5 -> 2 goal
Da 77 a 80,5 -> 3 goal
Da 81 a 84,5 -> 4 goal
Da 85 a 88.5 -> 5 goal
Da 89 a 92,5 -> 6 goal
Da 93 a 100,5 -> 7 goal

I moduli permessi sono
4-3-3 -> 0 punti di maggiorazione
4-4-2 -> +0,5 punti
5-3-2 -> +1 punti
3-4-3 -> -1 punti
3-5-2 -> 0 punti
4-5-1 -> +1,5 punti
5-4-1 -> +1,5 punti
Altri moduli non saranno accettati .

Bonus et Malus :
Gol fatto +3
Fattore casa +3
Rigore segnato +3
Rigore parato +3
Porta inviolata +1
Rigore sbagliato -3
Goal subito -1
Autogoal -2
Ammonizione -0,5
Espulsione -1

Come gia scritto fra i bonus e malus il giocatore che effettua un assist guadagnerà 1 punto.Gli assist verranno assegnati tramite giornale o sito che ne accerta la validità .Non saranno validi gli assist che arrivano da calcio piazzato, quindi punizione o calcio d'angolo , sebbene vengano riportati da giornali e siti .

Gli scambi tra fantallenatori saranno possibili sono nell asta iniziale e quella di riparazione o comunque gli accordi sugellati in altre occasioni verranno riportati su un documento sul sito e all apertura del mercato saranno effettuati gli scambi.Essendo tutti amici vale la parola data , quindi pensateci cento volte prima di effettuare uno scambio a metà ottobre per poi pentirvene a febbraio ..... Appena date l'ok i due fantallenatori in questione scriveranno sul sito lo scambio che verrà poi ufficializzato .Ricordo inoltre che gli scambi dovranno essere 1:1 ; Si possono fare scambi del tipo Attaccante con centrocampista... ma lo scambio sarà Attaccante Attaccante e Centrocampista centrocampista , onde evitare nel mercato di riparazione caos e rispettare il numero di giocatori in rosa .

La rosa sarà cosi stabilita :
3 Portieri
8 Difensori
8 Centrocampisti
6 Attaccanti

In panchina ogni squadra ha a disposizione 7 uomini ( 1 portiere + 2 giocatori per ruolo) e saranno effettuate un massimo di 3 sostituzioni a squadra

Nel Mercato di Riparazione le squadre si riuniranno x effettuare scambi e nuovi innesti... sarà cosi stabilito :
Ogni squadra dirà quali sono i giocatori ai quali vorrà rinunciare , riprendendosi il valore intero del cartellino
Si stabiliranno i fantamilioni delle squadre e si ripartirà con l'asta nella modalita descritta prima .




CASI PARTICOLARI


Portiere senza voto
Nel caso che un portiere che ha regolarmente giocato venga giudicato s.v.(senza voto) o n.g. (non giudicabile), gli verrà assegnato d'ufficio un voto equivalente a 6 se è rimasto in campo per almeno 30 minuti, altrimenti dovrà essere sostituto dal portiere di riserva. Al voto andranno ovviamente aggiunti o sottratti tutti i punti gol o punti cartellino relativi al giocatore in questione. Tale regola vale soltanto ed esclusivamente per il portiere.

Portiere senza voto + punti azione
Nel caso che un portiere abbia subito gol o parato rigori, gli verrà assegnato un 6 d'ufficio, a cui saranno ovviamente sottratti o sommati i punti azione, a prescindere dai minuti giocati.

Calciatore senza voto
Nel caso un calciatore che non sia il portiere venga giudicato s.v. o n.g., esso verrà considerato assente e dovrà essere sostituito, se possibile, da un calciatore del suo stesso ruolo presente tra quelli in panchina. Altrimenti giochera in 10.

Rigore sbagliato
Nel caso di rigore parato dal portiere o finito sul palo e poi ritornato in campo, il rigore si considera sbagliato anche se il calciatore che lo ha battuto ha ripreso la respinta e segnato. Al calciatore verranno assegnati meno tre (-3) Punti-gol per aver sbagliato il rigore al primo tiro e più tre (+3) Punti-gol per averlo segnato un gol.

Espulso senza voto
Nel caso un calciatore venga espulso prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, verrà comunque considerato giocatore titolare e gli verrà assegnato d'ufficio un 4 come punteggio.

Ammonito senza voto
Nel caso un calciatore venga ammonito prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, non verrà comunque considerato giocatore titolare e subentrerà la riserva in quel ruolo.

Marcatore senza voto
Nel caso un calciatore segni un gol ma non venga giudicato, gli verrà assegnato d'ufficio un 6 come Voto, al quale si dovrà ovviamente aggiungere +3 per la marcatura.

Autogol senza voto
Nel caso un calciatore sia responsabile di un autogol ma non venga giudicato, gli verrà assegnato d'ufficio un 6 come Voto, al quale si dovranno ovviamente sottrarre 2 punti per l'autogol.
Sostituzione del portiere con calciatore di movimento
Nel caso che il portiere venga espulso e sostituito da un calciatore di movimento, questi, diventando portiere, ne assumerà il ruolo e gli verrà assegnato regolarmente meno un punto (-1) per ogni gol subito e più tre punti (+3) per ogni rigore parato.

Rigore calciato senza voto
Nel caso un giocatore calci un rigore (indipendentemente dal fatto che lo realizzi o lo sbagli), ma non venga giudicato, gli verrà assegnato d'ufficio un 6 come Voto, al quale si dovranno ovviamente aggiungere 3 punti se il penalty è stato realizzato o sottrarre 3 punti se è stato sbagliato.

Partita sospesa o rinviata o decisa 'a tavolino'
Se una partita viene sospesa o rinviata per maltempo, impraticabilità del campo, ecc., la fantagiornata verrà 'congelata', in attesa del recupero e dei voti in pagella dei calciatori coinvolti nella partita posticipata. Se una partita viene decisa a tavolino e non si hanno voti nel tabellino ufficiale, tutti i calciatori scesi in campo e che hanno giocato almeno 30 minuti, ricevono un 6 d'ufficio più tutti i bonus e i malus maturati in partita. Agli altri giocatori scesi in campo si applicano le norme previste per i calciatori non valutati (‘senza voto'). Nel caso in cui la partita venga sospesa prima del 30', riceveranno il 6 d'ufficio e i bonus/malus solo i giocatori in campo al momento della sospensione, gli altri si considereranno s.v.



ASTA DI RIPARAZIONE

Prima di iniziare si salderanno le iscrizioni al campionato.. o almeno s mette la meta ...

Prima parte...
Si prendono un foglio dove uno scriverà il nome di tutte le squadre e si faranno di nuovo i conteggi per i fantamilioni rimasti !!!Una volta concluso il conteggio dei fm rimasti si passa ai crediti da ricevere...
Ricordo che vanno ad aggiungersi ai prp FM rimasti 50 FM di bonus + 2 FM per ogni punto totalizzato in campionato....

Seconda parte...
Una volta accertati tutti i fantamilioni si passa agli Scambi / Cessioni dei giocatori... Ogni giocatore inizierà dai portieri e scegliera chi escludere dalla sua squadra ( che sia in base agli infortuni o in base a bidoni mondiali xD o in base alle cessioni all estero o in serie B ) riprendendosi l'intera somma di FM spesi !!!
Fatto cio si passerà alla conta definitiva per stabilire tutti i FantaMilioni rimasti ....

Caso particolare
Ricordo il piccolo problemino avvenuto a inizio campionato dove Federico e Simone hanno preso lo stesso giocatore.. stabilito che era di simone federico è rimasto senza un difensore.. quindi Federico ha la precedenza su tutti quanti per scegliere il primo difensore pagandolo allo stesso prezzo del vecchio giocatore.....!!!

Terza parte...
A questo punto puo partire l'asta... rispetto alla prima dove si seguiva il corriere questa nn sarà in ordine alfabetico ma ogni giocatore dira un nome e partirà l'asta... Ricordo che è permesso fare l'asta per i propri giocatori appena venduti... ma la si puo fare solo se qualcun altro fa il nome di quel giocatore (se invece rimane solo l'ex proprietario che deve scegliere puo fare il nome )...
Dopo un sorteggio casuale ogni giocatore inizierà a chiamare i giocatori (zaccari nun fa o strunz k faij aspe chiamo questo aspe chiamo quest altro.. xD )
Ricordo che NON e' permesso fare il nome di un giocatore tanto per... Se tutti lasciano il determinato giocatore lo acquistera colui che l'ha messo all asta al prezzo di 1 .. e se è un bidone che nn voleva dovra aspettare la fine di tutta l'asta dei difensori (se è un difensore ) e scegliere per ultimo... E' permesso cedere giocatori (per riprendere fantamilioni ) anche durante l'asta ... (ovviamente non quelli appena comprati ) xò vale sempre la stessa modalita.. in base al ruolo il giocatore dovra aspettare di essere l'ultimo a comprare..

Ricordo inoltre che nn si possono avere buchi nella formazione... quindi il massimo che potrete spendere per un singolo giocatore equivale al totale dei fantamilioni meno 1 Fm per ogni posto libero.. in modo tale da avere una rosa uguale a tutti gli altri giocatori...

Admin
Admin

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 03.09.11

https://fantabosco2012.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.